Come motivarti ad allenarti

Sono così stanco. Sono troppo stressato. Fuori fa freddo e umido, e il divano è così accogliente…

Sappiamo tutti, è difficile iniziare . Non è facile indossare i tuoi abiti da allenamento e iniziare ad affrontare i tuoi obiettivi di fitness.

Il nostro pantofolaio interiore è spesso il nostro peggior nemico. Sprechiamo inconsciamente molte energie cercando di capire come uscire da un allenamento. Ma ti è mai venuto in mente che lo trasformiamo in qualcosa di molto peggio di quello che è in realtà? Dopotutto, non si tratta di correre una maratona tre volte a settimana o di prepararsi per una gara di allenamento a corpo libero. Stiamo solo parlando di una corsa o di un allenamento da 20 a 50 minuti, e non deve nemmeno essere ogni giorno.

È tempo di rompere quelle barriere mentali e di sudare!

INDOSSA I TUOI ABITI DA ALLENAMENTO

Non pensarci, vestiti e basta: è il modo migliore per motivarti ad allenarti . Non ti lascerai semplicemente cadere sul divano dopo aver indossato i tuoi abiti da allenamento. Trova qualcosa che ti stia bene e ti faccia sentire bene quando lo indossi. Colori accesi o tutto nero, come preferisci.

ANNOTA COME TI SENTI DOPO L’ALLENAMENTO

Tieni un piccolo diario e scrivi come ti senti dopo l’allenamento. Se registri i tuoi allenamenti con l’ app adidas Running , puoi aggiungere una nota a ciascuna attività. In questo modo puoi tornare indietro e dare un’occhiata a quei fantastici sentimenti quando non sei dell’umore giusto.

L’esercizio ti rende felice

In generale, vogliamo saltare il nostro allenamento perché siamo stanchi, occupati, a corto di energia e abbiamo troppe cose da fare. Ma quando hai finito di allenarti, ciao endorfine! Probabilmente scriverai cose come: mi sento benissimo, sono così felice di aver finito quell’allenamento, ho così tanta energia, mi sento così forte!

VARIETÀ, VARIETÀ, VARIETÀ

Non fare sempre lo stesso allenamento. Mescolalo! Puoi fare una corsa o un giro in bicicletta o fare un po’ di allenamento a corpo libero. Questo è un ottimo modo per rendere la tua routine di allenamento più divertente in modo da mantenerla a lungo termine.

INSERISCI I TUOI ALLENAMENTI NEL TUO CALENDARIO

Se metti i tuoi allenamenti nel tuo calendario ogni settimana, non puoi trovare scuse. Pensa a questi come appuntamenti, come tempo per te stesso. Vedrai, la pianificazione ti aiuta a motivarti ad allenarti .

CIRCONDATI DI MOTIVAZIONE

Devi anche stare con le persone che ti fanno sentire capace di raggiungere i tuoi obiettivi . Può essere utile scrivere i tuoi obiettivi e le citazioni motivazionali dove puoi vederli ogni giorno.

TUTTO È PIÙ FACILE IN UN GRUPPO

Allenarsi in gruppo migliora tutto! È fantastico combinare l’esercizio con il tempo sociale: i tuoi amici ti motivano e ti aiutano a superare un allenamento duro. Quindi, porta i tuoi amici a bordo e muoviti!

SMETTI DI MANGIARE CIBO MALSANO

Quando mangi cibi malsani, trasformati e ricchi di zuccheri, il tuo corpo non riceve l’energia di cui ha bisogno. Questi cibi ti fanno sentire stanco, pigro, demotivato e scontroso. Quindi, assicurati di seguire una dieta equilibrata con molta frutta e verdura , oltre ai tre macronutrienti proteine, carboidrati e grassi . Fallo e avrai la certezza di raggiungere i tuoi obiettivi di fitness.

Stay in Touch

Rimani connesso per conoscere i consigli sugli allenamenti e le novità dal mondo dello sport

Articoli in evidenza
Articoli recenti