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Integratori per lo sport, sono necessari prima o dopo l’allenamento?

La pratica di sport o, in linea generale, di prestazioni motorie, rappresenta oggi un’abitudine fondamentale ed è in particolare essenziale per la ricerca e il conseguimento di un totale benessere sia a livello mentale sia fisico.

Per ottenere i risultati desiderati è importante oltre all’allenamento fare un’alimentazione sana ed equilibrata e usare gli integratori per lo sport ideali come supporto.

Una delle domande poste il più delle volte dagli sportivi è quando occorre prendere l’integratore per lo sport se prima o dopo l’allenamento.

Integratori per lo sport: quando assumerli?

Tutto dipende dai fabbisogni nutrizionali, in quanto cambiano da persona a persona, oltre ad essere un fattore strettamente individuale, sono connessi alla parzialità e alle variabili che costituiscono il proprio stile di vita.

Ciononostante, differenti studi hanno evidenziato e dimostrato che nella popolazione in linea generale, sono decisamente tanti i soggetti considerati come attivi che potrebbero ottenere dei risultati positivi dalla consumazione di integratori alimentari sia a livello psicologico sia fisico. Si tratta di soluzioni naturali che migliorano specialmente gli allenamenti e le prestazioni durante gli allenamenti.

Gli integratori per lo sport si suddividono in due categoria differenti ossia quelli per il PRE Workout (da consumare prima dell’allenamento) e quelli da (assumere dopo l’allenamento o al termine degli esercizi) ossia quelli per il POST Workout, come gli integratori di sali minerali persi con l’attività sportiva.

Per informazioni maggiori prima di consumare l’integratore o la bevanda isotonica scelta è fondamentale leggere le indicazioni ideali presenti sulle confezioni o sui barattoli per quanto riguarda i tempi di assunzioni consigliati.

In linea generale, la maggior parte degli integratori per lo sport ed il fitness PRE Workout può essere assunta anche mezz’ora prima dell’allenamento o un’ora prima di cominciare. Questo lascia il tempo necessario agli integratori alimentari di arrivare al flusso sanguigno nella giusta maniera e avere l’esito desiderato.

Mentre, per quanto riguarda gli integratori POST Workout ( da assumere dopo l’allenamento o alla fine) è necessario assumerli in particolar modo entro un’ora dall’allenamento in quella che viene considerata finestra anabolica, al fine di migliorare l’aiuto e l’assimilazione di aminoacidi per quanto riguarda la parte muscolo-scheletrica del corpo. Sono soluzioni essenziali per velocizzare soprattutto la fase di recupero e diminuire l’indolenzimento dei muscoli.

Integratori per lo sport: sono necessari?

Gli integratori per lo sport aiutano gli sportivi a ottenere numerosi benefici tra cui il miglioramento dello stato di salute e benessere fisico e mentale, soprattutto con l’assunzione di integratori naturali per lo sport.

Per di più sono fondamentali per realizzare e rafforzare la massa muscolare e aumentare robustezza ed energia delle prestazioni.

Integratori per lo sport: fanno male?

Dichiarare che gli integratori alimentari fanno male è decisamente errato, dato che sono composti principalmente da ingredienti naturali, per di più sono presenti degli apporti protettivi e nutrienti di cui il corpo ha necessità.

Caso mai, ad essere sbagliato è il modo di assunzione degli integratori. Nello specifico se non si ha nessun bisogno di una soluzione di questo tipo, il suo supporto potrebbe essere vana, o nella peggiore delle situazioni anche dannosa per l’organismo.

Gli integratori per lo sport sono essenziali per avere esiti positivi sia al corpo sia alla menta, il segreto consiste nella modalità di assunzione.

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